Con la presente siamo a comunicare che anche quest'anno l'istituto Manzoni collabora alla nuova edizione della rassegna "Raccontiamoci le mafie”, organizzata dal sindaco di Gazoldo degli Ippoliti Nicola Leoni in collaborazione con Avviso Pubblico e con il patrocinio di moltissimi Enti ed Associazioni.
All’interno di questa settima edizione dal titolo "25 anni di mafia e antimafia.
Riflessioni per affrontare al meglio il futuro che ci attende” vi è un appuntamento che ci riguarda, quello dedicato alla formazione docenti, appuntamento ormai tradizionale, previsto per il 29 settembre p.v. al Mamu di Mantova alle ore 15,00.
All’incontro parteciperanno il prof. Marcello Ravveduto, docente di Digital Public History presso le Università di Salerno, di Modena e di Reggio Emilia con una relazione dal titolo “25 anni di storia e di esperienze” ed Alessandro Gallo, scrittore, attore, editore e regista teatrale. Vive a Bologna e da anni lavora nel campo dell'educazione alla legalità con progetti di teatro civile. Introdurrà i lavori Paola Bruschi, DS Istituto Manzoni di Suzzara.
L'iniziativa verrà riconosciuta ai fini della formazione docenti, con attestato che sarà rilasciato al termine dell'incontro.
Paola Bruschi
(Dirigente I.S. Manzoni)
Daniela Puce
(Referente Legalità)