JOB&Orienta è il più grande salone nazionale sull’orientamento, scuola, formazione e lavoro.
La mostra-convegno ha luogo nella cittadina Veronese, si pone come punto d’incontro privilegiato tra il visitatore e il mondo del lavoro, della scuola e della formazione, con informazioni ed eventi utili all’orientamento dei giovani.
Il Salone prevede un fitto calendario di appuntamenti culturali tra convegni e dibattiti, incontri e seminari, alla presenza di autorevoli esponenti del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria, destinati sia agli addetti ai lavori che ai giovani e alle famiglie. Non mancano, inoltre, laboratori, spettacoli e vivaci momenti di animazione per coinvolgere attivamente i visitatori. Ogni anno l'Istituto Giovanni Falcone partecipa assieme ai propri studenti appassionatamente a gli eventi organizzati nei vari incontri dedicati con università e mondo del lavoro.
La rassegna espositiva si sviluppa in due aree tematiche: la prima, dedicata al mondo dell’istruzione e all’educazione e la seconda, riservata all’università, la formazione e il lavoro.
In ogni area, il profilo JOBInternational segnala le realtà italiane e straniere che promuovono la mobilità internazionale per lo studio, la formazione e il lavoro, mentre il profilo JOBinGreen mette in evidenza gli espositori e i progetti operanti nei diversi ambiti della sostenibilità. Infine il profilo CreativityJOB valorizza le eccellenze del Made in Italy.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale del progetto Cliccando QUI.
Mostre e performance artistiche caratterizzano JOB&Orienta come una manifestazione che sa unire all’informazione e all’approfondimento sui temi della scuola e del lavoro anche il divertimento e una forte attenzione all’espressione artistica. A proporre rappresentazioni teatrali e concerti sono gli studenti di scuole secondarie e di corsi di formazione.