title bann dotescuola

La “Dote Scuola” è un aiuto concreto per l’educazione dei giovani:

• accompagna il percorso educativo dei ragazzi che frequentano le scuole statali e paritarie o le istituzioni formative regionali
  • garantisce la libertà di scelta e il diritto allo studio
  • consolida il sistema scolastico e potenzia le opportunità per le famiglie lombarde.

E' organizzata attraverso il sistema Dote rivolto direttamente alla persona, spendibile per la fruizione di servizi di istruzione, formazione professionale e di accompagnamento al lavoro, secondo il profilo personale di ciascuno.

Regione Lombardia ha definito le componenti del sistema "Dote Scuola" per l'anno scolastico in corso e le risorse a disposizione.

Progettocarte regionali servizi lombardia falcone

Dote Scuola è la Politica di Regione Lombardia che accompagna il percorso educativo dei ragazzi delle scuole statali, paritarie o delle istituzioni formative regionali.
Edenred è l'ente selezionato per fornire il servizio di pagamento delle componenti di Dote Scuola.

Beneficiari

Studenti iscritti alle scuole statali, paritarie o ai corsi di istruzione e formazione professionale regionali per sostenere il loro percorso educativo, a tutela del diritto allo studio dei ragazzi nel periodo di assolvimento dell’obbligo scolastico (dalla prima classe della scuola secondaria di primo grado al secondo anno della scuola superiore di secondo grado o formazione professionale).

logo regione lombardia 2764 6190

Maggiori informazioni: www.regione.lombardia.it