All'Istituto Giovanni Falcone di Asola si è tenuto l'Open day orientativo in uscita; si tratta di una giornata dedicata agli studenti del quinto anno allo scopo di supportarli nel delicato momento della scelta del post diploma, sia essa universitaria o del mondo del lavoro.
Si tratta di una azione fortemente voluta dal Dirigente Giordano Pachera: "Ringrazio di cuore le Università e le agenzie del territorio che hanno voluto essere presenti al nostro evento.
Il nostro Istituto vuole essere vicino ai propri studenti durante tutto il percorso, compreso quello della scelta del domani". Gli studenti, sulla base delle loro propensioni e passioni hanno potuto partecipare agli incontri con i referenti dell'orientamento che con molta professionalità, dedizione e pazienza hanno illustrato le loro offerte formative ed hanno risposto alle numerose domande.
Erano presenti l'Università degli studi di Brescia, l'Università degli studi di Parma, Unicollege di Mantova, Fondazione Univermantova, Carabinieri di Asola, Fondazione Its agroalimentare, Politecnico di Milano e Informagiovani.