Assign modules on offcanvas module position to make them visible in the sidebar.

Our school

title ultime news

 

 

Grande fermento all’Istituto Giovanni Falcone di Asola. Dopo aver superto la fase interegionale e la prima selezione nazionale, la Banconota del Falcone, realizzata dalla classe terza dell’indirizzo grafico, seguita dai professori Stefano Lastrucci e Andrea Bozzoli e dalla professoressa Susanna Tomaselli, accede alla finalissima del Premio "Inventiamo una banconota", che prevede la realizzazione di un bozzetto immaginario sul tema "Economia e società: gli insegnamenti della pandemia".premiobanconota agosto2021

Come negli scorsi anni, la prima fase di selezione si è svolta a livello decentrato per aggregati regionali e ai bozzetti vincitori è stato assegnato un premio di mille euro. La seconda fase di selezione è stata affidata a una Giuria di esperti del Servizio Banconote della Banca d'Italia e il Falcone si è aggiudicato l’accesso alla finalissima di categoria “scuola secondaria di secondo grado” al fianco dell’Istituto Da Vinci - Carli - De Sandrinelli di Trieste e all’Istituto Magistrale Statale Regina Elena di Acireale.

Bisognerà aspettare il prossimo autunno per disputare la fase conclusiva del progetto. Una rappresentanza delle classi finaliste presenterà il proprio lavoro a una Giuria che proclamerà il vincitore del Premio aggiudicandosi la somma di diecimila euro per il supporto alle attività didattiche. “Non posso che essere orgoglioso del lavoro dei miei ragazzi e dei loro insegnanti, cosa dire di più. Ci siamo, comunque andrà sarà stato un successo.

E allora non posso che augurare alla nostra Banconota di continuare a volare in altro portando nel mondo i valori della solidarietà”, sono queste le parole pronunciate con grande orgoglio dal dirigente Giordano Pachera.

 

Back to top