Assign modules on offcanvas module position to make them visible in the sidebar.

Our school

title ultime news

 

 

Logorepubblica im

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO


Considerate le recenti disposizioni normative che, nell’ambito delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, al fine di contemperare l’interesse alla salute pubblica con quello alla continuità dell’azione amministrativa, incentivano l’utilizzo nella Pubblica amministrazione di forme di lavoro agile “smart working”, turnazione, reperibilità per servizi ed attività indifferibili;

Viste le stringenti disposizioni del D.P.C.M. 11 marzo 2020 che, nell’ambito delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, mirano a evitare al massimo gli spostamenti delle persone e a favorire forme di lavoro agile, turnazione, reperibilità per servizi ed attività indifferibili;

Vista la Direttiva n. 2/2020 del 12 marzo 2020 “Indicazioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 nelle pubbliche amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001,n. 165”;

Vista la nota MIUR n. 351 del 12 marzo 2020 con la quale si esplicita che “essendo peraltro già vigente la misura di sospensione delle attività didattiche, non siano rinvenibili linee di attività istituzionale di competenza di questo Ministero, che, di regola, non possano essere assicurate mediante il ricorso allo smart working, ovvero che, richiedendo la necessaria presenza in servizio, non possano essere rinviate
ad una data successiva al 25 marzo 2020”;

Vista la nota MIUR n. 323 del 10 marzo 2020 che chiarisce “I DPCM, attuativi del DL n.6/2020, perseguono l’obiettivo di limitare allo stretto necessario lo spostamento delle persone al fine di contenere la diffusione dell’epidemia Covid-19. Per cui ogni accortezza che si indirizzi in questa direzione non solo è lecita e legittima, ma è anzi doverosa.”;

Accertato che, nel rispetto dell’art. 2 della Direttiva n. 2/2020 del 12 marzo 2020, le misure adottate con la presente disposizione non pregiudicano lo svolgimento delle attività amministrative indifferibili con riferimento sia all’utenza interna sia all’utenza esterna Assicurata l’organizzazione per l’espletamento – mediante la presenza fisica in servizio – di eventuali attività istituzionali, connotate dal carattere della indifferibilità e non esercitabili quindi con il ricorso al lavoro agile;

Premesso che, nel rispetto dell’art. 3 della Direttiva n. 2/2020 del 12 marzo 2020, anche al fine di contemperare l’interesse alla salute pubblica con quello alla continuità dell’azione amministrativa, il ricorso al lavoro agile è da considerarsi modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa, fermo restando quanto previsto dall’articolo 1, comma 1, lettera e) del DPCM 8 marzo 2020

Tenuto conto delle indicazioni sul funzionamento delle istituzioni scolastiche di Mantova del 16 marzo 2020.

Assicurata prioritariamente la presenza del personale con qualifica dirigenziale in funzione del proprio ruolo di coordinamento


IL DIRIGENTE SCOLASTICO


nel ribadire che le attività didattiche sono sospese fino al giorno 3 aprile si aggiunge che a partire dal giorno 17 marzo e fino al 25 marzo 2020, salvo diverse disposizioni, varranno le seguenti disposizioni


DISPONE CHE


Accesso alla Segreteria – va utilizzata esclusivamente la prenotazione telefonica o mail e rimarrà aperta, previo appuntamento, i seguenti giorni e orari:
Lunedì – Martedi -Mercoledì e Giovedì dalle ore 8,00 alle ore 13.00
La sede di Gazoldo resta chiusa.
La dsga e 1 assistente amministrativa addetta alla protocollazione effettueranno il lavoro in forma agile in smart working da Mercoledì 18 marzo a mercoledì 25 marzo 2020.
Saranno presenti in sede a turnazione: 1 collaboratore scolastico, 1 assistente amministrativo e 1 assistente tecnico (solo il giovedì).

Accesso di studenti e genitori ai plessi –. Chi avesse bisogno improrogabilmente di accedere deve inoltrare richiesta via mail al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando nei giorni di apertura
Si ringrazia per la collaborazione e si inviano cordiali saluti.


IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Giordano Pachera

 

Back to top