Le classi 1^ASU, 1^BSU con l’alunna Jakupi Sejran della 5^AES hanno partecipato con entusiasmo alla “Staffetta ciechi x 100” presso il campo di atletica Tazio Nuvolari di Mantova il giorno 22 maggio.
L’evento è stato organizzato nell’ambito delle manifestazioni “Mantova città europea dello sport 2019”. A premiare i ragazzi Mirella Gavioli, Presidente UICI di Mantova, il presidente regionale del Comitato Italiano Paralimpico, Pierangelo Santelli, il delegato CHIP di Mantova, Leopoldo Vighini e il professore Zardi.
L’attività ha visto coinvolti, oltre alle classi del nostro istituto, altri tre Istituti Comprensivi provinciali partecipanti con classi della secondaria di primo grado.
Tutti i ragazzi hanno gareggiato in coppia nella staffetta: ogni coppia era costituita da un alunno che correva bendato e sperimentava la condizione di non vedente e da un alunno che rivestiva il ruolo di guida, dimostrando grande impegno. Al termine della gara i partecipanti hanno potuto cimentarsi in altre attività quali: percorso sonoro, percorso tattile, prova di velocità cronometrata sui 30 m, giro di pista in tandem.
VINCITRICE…la voglia di mettersi in gioco!