Assign modules on offcanvas module position to make them visible in the sidebar.

Our school

title ultime news

 

 

Si sono svolti dal 13 al 16 maggio a Terni, i Campionati Italiani Studenteschi di Tennis Tavolo, nelle categorie Allievi e Allieve.

I ragazzi e ragazze del Falcone si erano aggiudicati i pass, vincendo entrambe le categorie al regionale di Milano in Marzo.

Quindi il nostro istituto rappresentava la Lombardia al nazionale umbro.

Le Allieve ELISA ARMANINI e AURORA CICUTTINI, si presentavano con i favori del pronostico occupando la prima posizione nel ranking delle 18 regioni presenti.

Gli Allievi MANUEL GABOARDI e NICOLA STORTI , occupavano invece la metà classifica delle squadre al via.tennis tavolo maggio 2019 1

Fase eliminatoria per i maschi con una sconfitta iniziale dalla Sicilia e una pronta risposta vincente contro il Piemonte.

Pura formalità per Elisa/Aurora con Marche e Umbria. Due facili 3-0.

Ottavi di finale amari per i maschi,persi 2-1 contro il Friuli. Direttamente ai quarti per le due super atlete castellane.

Altra passeggiata nei quarti per le ragazze, che liquidavano facilmente, con un probante 3-0 la Basilicata.

Pronta risposta di Nicola e Manuel con il Piemonte: 3-0 per giocarsi la 9^ posizione in classifica generale.

 

Seconda giornata di gare. Maschile: grossa lotta per la conquista di un importante 9° posto, poi capirete il perchè, fra

il Falcone e l'Abruzzo, conclusosi solo al 5° set del doppio Gaboardi/Storti. 2-1! Nono posto in classifica generale.

Allieve: ancora troppo divario tecnico fra Elisa/Aurora e le ragazze del Veneto nella semifinale vinta ancora per un 3-0 tutto in discesa.

Si arriva alla finalissima, due anni fa a Formia contro la Sicilia, oggi contro la Sardegna. C'è ancora divario tecnico fra le ragazze isolane e le nostre due studentesse. Partenza fulminante per Aurora: 11-8,11-2 poi piccola flessione 10-12, 8-11 e poi  un  probante 11-2 per il punto numero N°1. Elisa Armanini, autentica roccia annienta l'avversaria con un devastante 11-6, 11-2, 11-8 che vale il 2-0 e il suo 2° Titolo Italiano Studentesco alla coppia di pongiste falconiane. Doppio giocato in scioltezza, ma comunque vinto 3-0. Veniamo ai premi. Titolo di CAMPIONE ITALIANO STUDENTESCO ALLIEVE DI TENNIS TAVOLO per ELISA ARMANINI

e AURORA CICUTTINI che nell'A.S. '19-'20 rappresenteranno l'Italia, con altre 2 compagne d'Istituto, alla rassegna Mondiale studentesca di Tennis Tavolo, nella patria di questo sport: la CINA! Quindi l'Istituto Falcone sbarcherà in Cina! Ma in coda alle premiazioni, si è svolta una piacevole sorpresa, peraltro sempre tenuta d'occhio dal nostro gruppo asolano. Il Panathlon  di Terni ha istituito un premio speciale destinato alla rappresentativa regionale che avesse ottenuto il miglior risultato con la somma delle classifiche Maschile+Femminile. Perfetta parità fra il Falcone e l'Istituto Segre di Marano (Na)1° e 9° posto a categorie invertite. Piccola particolarità. Il Falcone e la scuola campana erano le uniche due scuole con entrambe le squadre maschile e femminile presenti a Terni. Prevale il Falcone per somma di anni di nascita. Grazie a Nicola Storti (2004), il Falcone conquista anche questa importante classifica! Pomeriggio culturale con visita alla Cascata delle Marmore, aperte per l'occasione. Festicciola in serata dove tutti i ragazzi e ragazze han potuto fraternizzare e divertirsi.

Non si può fare a meno di ringraziare nell'ordine le Società Tennis Tavolo Castelgoffredo e Tennis Tavolo Asola, per aver concesso la possibilità a queste straordinarie atlete e atleti di dare lustro Nazionale e Internazionale al nostro Istituto.

Grazie a tutti.

Dipartimento SMS

 

tennis tavolo maggio 2019 2

Back to top