Assign modules on offcanvas module position to make them visible in the sidebar.

Our school

title lastampa parladelfalcone

 

 

Si potrà scegliere un giorno in cui mandare a scuola il figlio per capire meglio le materie degli undici indirizzi dell'istituto.

 

Asola. La stagione degli open day scolastica è alle porte. Nell'ottica della promozione dei singoli istituti, il Falcone di Asola e Gazoldo degli Ippoliti lancia, per il secondo anno consecutivo, l'iniziativa "prenota il banco in classe". Ogni famiglia può, infatti, riservare una mattina di lezione in classe, accedendo e prenotando sul sito dell'Istituto.

«L'idea è quella di avvicinare le famiglie e i figli alla scuola - racconta il dirigente Giordano Pachera che, due anni fa, ha lanciato l'idea - e allo stesso tempo avvicinare l'Istituto alle esigenze di chi vuole toccare con mano la nostra scuola». Un lavoro di promozione dell'Istituto che vede coinvolto anche il neonato corso di Grafica che crea il manifesto pubblicitario e che ha gestito, sul sito, lo spazio per l'iscrizione. «Un lavoro grafico importate che vede in prima linea Stefano Lastrucci - spiega Pachera - e che l'anno scorso ci ha visto premiati con un boom, in poche ore, di iscrizioni on line per prenotare il banco in classe».

Un'operazione, dunque, che ogni singola famiglia può eseguire, per il proprio figlio, in autonomia. «Quest'anno, dopo il successo del primo esperimento, apriremo le iscrizioni il 7 gennaio e abbiamo previsto dei posti sia per i licei, sia per gli istituti tecnici che per i corsi professionali. Asola e Gazoldo, in totale, offrono undici corsi di studio di cui quattro liceali, tre tecnici e quattro professionali. In ognuno di questi corsi, dunque, si può prenotare un banco in classe e faremo in modo che ogni ragazzo e ogni ragazza stiano in aula in una giornata in cui possano far lezione nelle materie d'indirizzo».

Prenotato il banco, insomma, la scuola contatterà le famiglie e concorderà il giorno in cui si andrà in classe e «per quella mattina, i ragazzi e le ragazze delle medie saranno parte integrate della classe» conclude Pachera.Nel mentre, la scuola si prepara per l'open day di sabato 23 novembre, in entrambe le sedi (quella di Asola e di Gazoldo), dalle 15 alle 18 (gli altri due open day sono previsto per sabato 14 dicembre e sabato 18 gennaio).

-Luca Cremonesi

Gazzetta di Mantova Prenota un banco il Falcone apre le porte agli aspiranti studenti 16 Novembre 2019

 

 

Back to top