Tu sei qui
EIPASS - Nuova procedura consegna Attestati
EIPASS - Nuova procedura di consegna degli attestati
Rendiamo noto che dal 1° settembre 2017 è variata la procedura di consegna degli attestati EIPASS relativi a tutti i percorsi di certificazione.
Gli attestati non saranno più inviati presso gli Ei-Center in formato cartaceo ma saranno recapitati, in formato PDF, direttamente nella casella di posta elettronica degli utenti, che abbiano positivamente concluso il proprio percorso formativo/certificativo EIPASS, dopo 30 giorni dal completamento della prova d’esame,
Il link per scaricare il file rimarrà valido 3 mesi. Scaduto il termine, per ricevere l’attestato l'utente dovrà farne apposita richiesta tramite i servizi di segreteria dell’Aula Didattica 3.0.
Eipass ha adottato accorgimenti tecnici che verificano e rendono sicura la trasmissione e il documento stesso. L'utente riceverà una mail sulla propria casella di posta elettronica e dovrà scaricare il file da un apposito link, che rimarrà valido per 3 mesi. È dunque assolutamente necessario che ogni utente fornisca, all'atto dell'iscrizione, un indirizzo di posta elettronica personale e normalmente utilizzato.
Nel momento in cui l’utente completa regolarmente il download del file, la piattaforma DIDASKO riceverà una notifica automatica che sarà registrata in un apposito database; il file scaricato sarà in formato PDF crittografato e non è modificabile in alcun modo. Acquisisce maggiore rilevanza, con la nuova procedura, il servizio EIPASS Verify, disponibile sul portale eipass.com, infatti ogni attestato ha un codice univoco, tramite cui è possibile verificarne in ogni momento l’autenticità.
Rimane comunque la possibilità di ricevere l’attestato stampato, facendone richiesta tramite i Servizi di Segreteria disponibili nell' area personale di ciascun utente.
Per tutti gli utenti che hanno conlcuso il percorso entro il 31 agosto 2017, l’attestato sarà inviato al nostro Ei-Center secondo la procedura abituale.
Per informazioni è possibile scrivere a eipass.referente@iisfalcone.gov.it .