Certificato di Qualità progetti eTwinning

Attestato di qualità

Attestato di qualitàAttestato di qualitàAttestato di qualità

Foto distribuzione attestati di qualità agli studentiVenerdì 16 Ottobre 2015   il Dirigente del Falcone ha convocato a sorpresa gli studenti delle classi 2BFM, 3BFM e 2AES in Aula Video per conferire loro un importante riconoscimento personale: il Certificato di Qualità di studente partecipante a progetti eTwinning, alla presenza della stampa locale
L'Unità nazionale eTwinning ha infatti conferito, a docenti e studenti dell'Istituto Giovanni Falcone di Asola impegnati lo scorso anno scolastico  in progetti di gemellaggio virtuale con diverse scuole europee, il cosiddetto "Quality Label", riconoscimento attribuito per aver lavorato secondo criteri riconosciuti dal Comitato Centrale di valutazione europea.
L'entusiasmo dei ragazzi è stato grande, come dimostra la fotografia scattata nel "Quadrato"; gli studenti delle classi terze potranno anche far valere tale certificato quale credito formativo. La docente Gentili ha ricordato come, grazie alla collaborazione con le scuole partners e al coordinamento delle attività laboratoriali su temi condivisi, sia stato possibile motivare gli studenti a comunicare a distanza in lingua francese e inglese con i compagni (in associazione con la collega Luzzara), fino a convincere, con le attività proposte dagli studenti del Falcone, la Giuria europea, che si è espressa in questi termini per aggiudicare il Quality Label: info@etwinning.net

1BFM

Dear Laura Gentili (Istituto d'Istruzione Superiore "Giovanni Falcone"), Congratulations! You have been just awarded with the Quality Label for the work you have done in eTwinning. [Exploring Pedagogy through eTwinning- Explorer la Pédagogie à travers eTwinning] Molto buona la collaborazione tra partner e l'organizzazione delle attività da parte della docente greca più esperta. La classe italiana ha partecipato attivamente alle attività contribuendo in modo originale, anche se non tutte le fasi del progetto sono state realizzate a pieno.  Si apprezzano la pianificazione delle attività, che si riflette in un TS ben organizzato, il lavoro in gruppi transnazionali e l'interazione tra partner, ed anche la disseminazione dei risultati del progetto nella scuola.

All the best

2BFM

Dear Laura Gentili (Istituto d'Istruzione Superiore "Giovanni Falcone"),

[ProN@ture]
Molto buona l'integrazione curriculare e la collaborazione con la docente della seconda lingua straniera che ha reso il progetto bilingue e ancor più integrato nel curriculo della scuola. Buono anche il coinvolgimento del resto della scuola e di altre scuole con la somministrazione del questionario. La collaborazione  tra i docenti è stata molto buona, forse in futuro potrete osare di più con la creazione di gruppi misti di allievi per la realizzazione di prodotti comuni.

All the best